Ballerine riciclo creativo

Ciao mamme belle!

Ci sono un milione di bellissimi progetti creativi che potete fare con i vostri bambini, uno tra questi sono le ballerine riciclo creativo!

Semplicissime da realizzare ma qui si da davvero spazio alla creativita’, ecco cosa vi servira’:

Ballerine riciclo creativo

Pennarelli colorati, colla a caldo, colla stick, pirottini muffin colorati, penna nera, corda, spago o nastro, stecchini di legno da ceretta (o abbassalingua) e stecchini da ghiaccioli.

La procedura e’ facilissima, vi linko il video tutorial e la sequenza fotografica, ma miraccomando, taggatemi e taggate essere mamme a vicenza con le vostre creazioni!! sono curiosissima, sbizzarritevi con i colori e fantasie

Ora vi mostro le mie versioni, comunque vi chiederete a cosa servono corda e colla a caldo, allora con la corda fate un bel festone di ballerine che poi potete mettere come addobbo nella camera dei vostri cuccioli!! e la colla a caldo sempre appunto per incollare “le braccia” alla ballerina e incollare la stessa sulla corda.

Chicche: Potete anche colorarle in tinta unita e usarle per imparare i colori!! Oppure per il primo compleanno potete disegnare sulla gonna o sul body i numeri dallo 0 al 12 e sotto ogni ballerina attaccare la foto del mese corrispondere della vostra bimba/o!

La settimana prossima arrivera’ il calendario del meteo……. pronte?? fatemelo sapere nei commenti!

Un bacione

Francesca


Francesca Celetto Baker – Autrice – cura la rubrica “Creattività
Ciao a tutti, mi presento, sono Francesca mamma di Kaylee Lina.
Adoro viaggiare, leggere e cucinare ma più di tutto adoro… Creare!
Con carta, colori, glitter, colla, perline, stoffa, scotch, matite, pennelli e molto altro puoi creare tutti ciò puoi immaginare!!!
Sarà bellissimo ricreare o inventare nuovi progetti vedrai!!!
Partendo da cosine semplici per bambini per passare a qualcosa di un po più strutturato per ragazzi/e.
Pronti a divertirci? Si parte!
Good crafting everyone

 

Lascia un commento