Arte e bambini. La didattica di Novembre

Novembre. Mese dei Santi, mese dei primi freddi e del pieno Autunno. Mese malinconico per lo spogliarsi delle piante e la commemorazione dei defunti, Un passaggio che ci porta dolcemente alle successive feste.

Le attività di didattica museale a Vicenza ovviamente continuano ed eccomi qui anche stavolta a presentarvele. Le date proposte non sono molte quindi la scelta sarà forse più semplice e darà l’opportunità di non perderci nulla!

Didattica gestita dall’associazione Ardea:

vengono proposti diversi percorsi per i più importanti siti cittadini (la chiesa di Santa Corona, la pinacoteca di Palazzo Chiericati, il Teatro Olimpico, il Museo del Risorgimento e della Resistenza, il Museo Archeologico e la Villa Rotonda) che possono essere richiesti dal Lunedì al Sabato nei pomeriggi e la Domenica sia al mattino che al pomeriggio. Ogni itinerario ha una durata di circa 90 minuti ed è previsto per un minimo di 10 partecipanti. E’ richiesta la prenotazione

.

Info e prenotazioni cell 346 5933662 o pinacoteca@associazione-ardea.it

Didattica a Palazzo Leoni Montanari – Gallerie d’Italia

Appuntamenti:

5 novembre 2017 PAZZI PUPAZZI ore 16.00 Laboratorio espressivo 120 minuti: Workshop ispirato all’esposizione temporanea Grisha Bruskin. Icone sovietiche. L’arte di un grande artista contemporaneo diventa il fantasioso pretesto per realizzare un burattino creativo attraverso l’uso di materiale di recupero. Ingresso gratuito e attività a pagamento. Età consigliata 4-12 anni.

19 novembre 2017 A VOYAGE INTO A “CAPRICCIO”. DISCOVERING AN IMAGINARY VICENZA ore 16.00 Attività in inglese 60/75 minuti: Imparare l’inglese osservando ed esporando un’opera d’arte. La lingua, usata in modo laboratoriale e originale, si offre come modo creativo per apprendere e per mettersi in gioco in condivisione e collaborazione. Ingresso a pagamento per gli adulti e attività a pagamento per i bambini. Età consigliata 4-12 anni.

Per partecipare ai ai laboratori e alle attività è consigliata la prenotazione al numero di telefono 800 578875. Per info e contatti: Email info@palazzomontanari.com – sito www.gallerieditalia.com

Didattica al Palladio Museum

Appuntamenti:

25 novembre 2017 AFFRESCO FATTO ore 16.00 Laboratorio creativo 90 minuti: terzo laboratorio del ciclo “Un architetto in famiglia” dedicato alla realizzazione di un affresco. I genitori potranno approfittarne per visitare la mostra “Tiepolo segreto” che inauguriamo il prossimo 3 novembre. Prenotazione obbligatoria. Età 5-12 anni. La partecipazione è gratuita.

Per info e contatti: telefono 0444 323014 – Email didattica@palladiomuseum.org – sito www.palladiomuseum.org

Didattica al Museo Diocesano

Appuntamenti:

5 novembre 2017 MOSAICAMENTE ore 16.00 Laboratorio creativo 120 minuti: visita all’area archeologica della Cattedrale (con la visione delle tracce del pavimento musivo della Cattedrale paleocristiana) e, a seguire, un laboratorio di mosaico con l’artista Franco Mastrovita. La partecipazione è gratuita grazie al sostegno della Fondazione Giuseppe Roi. E’ necessaria la prenotazione.

Per info e contatti: telefono 0444 226400 – Email museo@vicenzachiesacattolica.it – sito www.museodiocesanovicenza.it

 

Lascia un commento