Farmacia Campedello: la farmacia amica dell’allattamento materno

Farmacia Campedello è “Farmacia amica dell´allattamento materno” dal settembre 2010

 

farmacia Campedello

 

La Farmacia è un´istituzione al servizio del cittadino: ne promuove la salute globale e può contribuire alla diffusione di una sana alimentazione infantile, sostenendo le madri ad allattare al seno a partire dai primi giorni di vita del bambino.

Farmacia CampedelloIdeato da “Il Melograno” e sperimentato a lungo da un farmacista veronese, il progetto Farmacia Amica dell´Allattamento materno si avvale di un protocollo costituito da indicazioni che affidano ai farmacisti un ruolo importante nella tutela e nel sostegno dell´allattamento materno..

All’interno della Farmacia Campedello le mamme trovano un angolo speciale arredato per la mamma che allatta con fasciatoio, cuscino, bilancia e tutto quanto serve.

Per essere piu’ attenti e preparati anche in questo ambito, tutti i farmacisti della Farmacia Campedello hanno seguito un corso di formazione OMS-UNICEF.

La Farmacia che aderisce al protocollo si allinea a ciò che l´O.M.S. ribadisce: il latte materno è l´alimento specie-specifico per nutrire i bambini e le madri vanno sostenute ad allattare al seno in modo esclusivo almeno fino ai sei mesi di vita del bambino continuando anche dopo l´introduzione di alimenti complementari.

La Farmacia contribuisce a questo attivando una rete di operatori che permette alle mamme di ricevere subito assistenza.

FARMACIA CAMPEDELLO Via Riviera Berica 167/B Vicenza – Tel: 0444-533715 – www.farmaciacampedello.it

Lascia un commento